CORTE Luisella Rossana

Corte

58 anni, Direttrice di Strutture per anziani

Da più di trent’anni si occupa di problemi socio-assistenziali nel segmento della terza età, acquisendo una approfondita conoscenza del settore e collaborando attivamente con i servizi socio-sanitari del territorio.

Perché ho accettato di candidarmi.

Chi di voi ha avuto familiari anziani, probabilmente mi conosce già. Ho dedicato trent’anni della mia vita a condurre centri per anziani sul territorio astigiano. Il mio lavoro si è svolto soprattutto a Nizza, dove ho avuto modo di conoscere molti cittadini nicesi, riflettendo spesso con loro, sui problemi e sulle risorse della città.

Gli anziani rappresentano un importante percentuale della popolazione e richiedono particolari cure nel momento in cui perdono l’autosufficienza. Questi anni di lavoro, dedicati a loro, mi hanno permesso di collaborare con ASL e servizi sociali, ma soprattutto, mi hanno consentito di provare a rendere la loro vita un po’ più serena, cercando di valorizzare le loro abilità residue.

Mi piacerebbe offrire la mia esperienza in questo settore per migliorare il quotidiano di queste persone e dei loro familiari. A oggi l’affetto e il legame con Nizza è rimasto vivo e forte, pertanto quando mi è stata offerta la possibilità di candidarmi, non ho avuto dubbi e ho accettato con entusiasmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *